MAIN SPONSOR

Trasmissione TV - CHEFS IN ROME - Il Salotto del Food & Wine



BIO AZIENDALE

La nostra famiglia produce pasta da oltre un secolo, una passione che risale al 1898, quando Emanuele Bragagnolo aprì un piccolo laboratorio artigianale a Villarazzo, in provincia di Treviso. Nel 1918, il figlio Umberto Bragagnolo trasformò la struttura artigianale in una vera e propria azienda industriale, trasferendo la sede a Castelfranco Veneto.

Nel 1932 venne inaugurata una filiale a Zara, capitale della Dalmazia veneta. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1943, Umberto Bragagnolo ritornò nella zona di Treviso, dando il nome di Pasta Zara all'azienda in ricordo degli anni trascorsi a Zara.

Il nostro successo internazionale iniziò nel 1965 con la costruzione di un nuovo stabilimento a Riese Pio X. Nel 1975, Franco Bragagnolo ebbe l'intuizione di puntare sull'export, ottenendo risultati immediati in Austria, Germania e Grecia. Questo fu l'inizio di una grande espansione internazionale, che oggi continua grazie all'impegno dei fratelli Bragagnolo. Oggi, Pasta Zara opera con 8 linee produttive e 20 linee di confezionamento, con una capacità totale di 130.000 tonnellate.

Pastificio Bragagnolo si impegna quotidianamente a rispettare l’ambiente. È un patto reciproco con il pianeta e un legame di fiducia con il consumatore. È amore per la generazione di oggi e quella di domani.

Da tempo, Pastificio Bragagnolo è dotato di un impianto fotovoltaico a copertura di una parte del fabbisogno energetico  dell’azienda. Ogni anno implementiamo strumentazioni che utilizzano energie rinnovabili con l’obiettivo di installare sempre più macchinari che garantiscono alte funzionalità con il minor consumo energetico possibile e le minori emissioni.

Il nostro amore per l’ambiente si traduce anche in rispetto per i consumatori: la pasta è più buona se è sostenibile, autentica e sicura, per questo il nostro grano è 100% italiano e con zero glifosato.

Pastificio Bragagnolo è la linea di pasta premium realizzata con i migliori grani coltivati in Italia selezionati accuratamente. Il nostro procedimento prevede l’utilizzo di 100% grano italiano, un impasto calibrato, una trafila ruvida e un’essicazione lenta. 

Disponibile in quattro linee, offre un’esperienza culinaria superiore grazie alla qualità delle materie prime e alla tradizione artigianale (0 glifosato, -50% di agrofarmaci).

LINEA GRANO ITALIANO: L’eccellenza del Grano Italiano in una linea che racchiude la classica pasta lunga e corta, anche nei Formati Speciali. Una pasta di grano duro, con una superficie porosa, ruvida che regala al palato una texture indimenticabile. Un tipo di pasta per ogni condimento

LINEA GRANO BIOLOGICO INTEGRALE: La pasta di Grano duro Biologico Integrale è il nostro omaggio alla natura. Pura nella sua integrità, ricca di vitamine, sali minerali e fibre si adatta a qualunque tipo di alimentazione mantenendo intatti gusto e profumi tipici del grano integrale

LINEA GRANO BIOLOGICO: La linea di Pasta con Grano 100% Italiano Biologico è realizzata con solo l’impiego di sostanze naturali e subisce un’essiccazione lenta e a bassa temperatura per portare sulla tua tavola un piatto buono e salutare adatto all’alimentazione di tutta la famiglia

LINEA GRANO ITALIANO SENATORE CAPPELLI: Il Grano duro Senatore Cappelli, dal gusto persistente e aromatico, è una varietà antica coltivata in Italia dagli anni ’20 del Novecento. Le sue proprietà uniche rendono la pasta più digeribile e ricca di benefici per l’organismo. Questa tipologia di semola, ideale per la pastificazione, restituisce un prodotto dalle qualità organolettiche speciali